La Vuelta Femenina 2024, Gaia Realini subito davanti a tutte in classifica: “Proveremo a tenere la Maglia Rossa fino a Madrid”

Gaia Realini subito in Rosso a La Vuelta Femenina 2024. L’atleta abruzzese è in testa alla classifica generale della corsa a tappe spagnola dopo aver tagliato per prima il traguardo al termine della cronosquadre che ha aperto La Vuelta, domenica 28 aprile, sulle strade di Valencia. La Lidl-Trek ha infatti chiuso con il miglior tempo, precedendo di un’inezia – nove centesimi di secondo! – la Visma|Lease a Bike di Marianne Vos. Il margine di vantaggio della squadra statunitense avrebbe potuto però essere ben più ampio, dato che la prova di Realini e compagne è stata condizionata dalla caduta, verificatasi proprio all’ultima curva, di Ellen van Dijk ed Elynor Backstedt.

“Questo è uno splendido risultato – le parole di Realini dopo l’arrivo – Sia per me, che per la squadra. Sono felice, ma non feliciissima, perché due mie compagne sono cadute proprio all’ultima curva. Comunque, il risultato fa piacere e ora guardiamo alla prossima tappa”. Tappa che è in programma oggi – lunedì 29 aprile – da Bunyol a Moncofa (118,3 chilometri), su un percorso abbastanza ondulato, soprattutto nel settore centrale della frazione.

Realini si mostra molto determinata e, considerando che l’anno scorso fu terza sul podio finale, gli obiettivi intorno a questa Vuelta paiono chiari: “Siamo pronte per difendere la Maglia Roja nelle prossime giornate di gara e proveremo a portarla fino a Madrid. La cronosquadre? Un percorso come questo non era il massimo per me, perché era tutto pianeggiante, ma la squadra ha messo in strada una strategia perfetta, che ci ha permesso di vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio